E’ stata una serata formativa di grande successo quella avvenuta ieri allo Stadio Menti in Casa Vicenza.
Presenti circa 150 allenatori del territorio delle numerose Società Gemelle, in un incontro speciale per i contenuti e per la partecipazione della platea.
Tema della serata: “Indicazioni e proposte tecnico-tattiche e coordinative per un allenamento efficace nell’attività di base”.
Dopo l’introduzione del nostro Responsabile del Settore Giovanile Michele Nicolin che ha rimarcato l’importanza della formazione costante da rivolgere in particolare agli istruttori e ai tecnici che vivono quotidianamente con i più piccoli, è stato dato il benvenuto e un riconoscimento al neo eletto presidente provinciale dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio Alessio Canale, il quale ha avuto parole di elogio per il percorso formativo che il Lane prosegue negli ultimi anni a favore degli allenatori del territorio provinciale e regionale.
E’ toccato poi a Lorenzo Simeoni salire in cattedra. Il coordinatore tecnico del settore giovanile, allenatore e preparatore atletico professionista, nonché docente della scuola allenatori, ha motivato la folta platea con una serie di proposte e con un dibattito che ha reso la serata straordinariamente bella ed efficace.

Condividilo!