Un altro bel fine settimana ha visto protagonisti i nostri ragazzi delle giovanili. Come già scritto, è uscita indenne dal difficile terreno del Gubbio la Berretti di mister Belardinelli dove la gara si è conclusa in parità per 1 a 1.
Sono tornati alla vittoria gli Allievi Nazionali Under 17 di Lorenzo Simeoni, che si sono imposti in casa dell’Imolese per 5 a 1, merito di una prestazione maiuscola dove a convincere è stato il collettivo.
Termina in parità per 1 a 1 la sfida degli Under 16 contro il Venezia. La squadra di mister Stevanin avrebbe meritato l’intera posta ma è stata più imprecisa del solito nella finalizzazione, mantenendo tuttavia il primato in solitaria in classifica.
Ancora vincenti e per 2 a 1 i Giovanissimi Nazionali Under 15, che domenica sono andati ad espugnare il terreno dell’Imolese in una partita ostica ma dove la squadra di mister Bistore ha dimostrato la personalità per uscire dal campo vincenti. Under 15 in testa a 24 punti, seguita dal Piacenza a 21.
Straordinari gli Under 14 di mister Isoldi, che vanno ad imporsi per 3 a 1 a Verona contro l’Hellas, proponendo un gran bel calcio che ha fatto divertire il numeroso pubblico e rimanendo in testa alla classifica con 31 punti, insieme al Venezia, con l’Hellas a 21 punti.
Dopo una serie di esaltanti vittorie, hanno raccolto meno di quanto si meritasse i piccoli delle squadre dell’attività di base, in particolare nella tripla sfida contro il Venezia. Resta sicuramente la voglia di un pronto riscatto.
BERRETTI: Gubbio – LR VICENZA 1-1 (Forestan)
UNDER 17: Imolese – LR VICENZA 1-5 (Convento 2, Scapolan, Dal Molin, Prosdocimi)
UNDER 16: LR VICENZA – Venezia 1-1 (Pilotto)
UNDER 15: Imolese – LR VICENZA 1-2 (Burraci, Mancini)
UNDER 14: Hellas Verona – LR VICENZA 1-3 (Mogentale, Parlato, Pavan)
UNDER 13: LR VICENZA – Venezia 0-2
UNDER 12: LR VICENZA – Venezia 0-3
UNDER 11: LR VICENZA – Venezia 2-3
UNDER 10: Riposo
UNDER 9: LR VICENZA – Montecchio 2-2