Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida di campionato Serie C Now contro il Caldiero Terme, in programma domani alle ore 15:00, allo stadio “Gavagnin-Nocini”.

“Stiamo lavorando per migliorare le nostre prestazioni, la partita con il Lecco è stata difficile perché avevamo contro un’ottima squadra. Dal punto di vista tecnico abbiamo sbagliato qualcosa di troppo rispetto al solito, però i giocatori hanno messo in campo grande attenzione e agonismo, senza mollare fino alla fine, ovvero quello che chiedevamo loro e che fa parte di un percorso di crescita. Stiamo affrontando questo campionato come una bella sfida, ogni partita è un modo per migliorare e crescere, proprio perché è un campionato bello e complicato. Questo ci costringe a lavorare per migliorare e la squadra lo sta dimostrando. La partita dell’altra sera ha messo in evidenza le qualità che sono necessarie per vincere le partite in questo campionato.

Indisponibili? Cuomo e De Col sono fuori, poi giusto per completare l’opera: Costa è squalificato e Greco ieri ha subito una distorsione alla caviglia. Quindi il giocatore deputato a sostituirlo sarà fuori, qualcosa ci dobbiamo inventare ma ci siamo sempre fatti trovare pronti. Ci penseremo fino a domani sul cosa cambiare o riadattare, se avremo lo spirito dell’altra sera, non mi preoccupo.

Cambio modulo? Può essere visto che sono fuori quattro difensori contemporaneamente.

Quelli che entrano danno sempre contributo? L’impegno deve essere questo. Come ho detto ai ragazzi, far parte di un’organico di una squadra che punta a vincere, ti mette in competizione per giocare sempre. Noi abbiamo venti giocatori di alto livello per la categoria e bisogna saper accettare che a volte giochi qualcun altro, però quando si entra occorre dimostrare di essere pronti. In questo modo si alza il livello delle prestazioni e mettono in difficoltà l’allenatore nelle scelte. Il campionato si vince con tutti, anche con quelli che fanno meno presenze, perché sono determinanti ogni giorno. La forza del gruppo è alla base di ogni vittoria.

Zonta contro il Lecco ha fatto tre ruoli? Ha giocato da esterno, mezzala e da terzino. Lui è generoso, ha qualità e l’intelligenza calcistica per poter fare più ruoli.

Fatica a segnare? Siamo il terzo attacco del girone, ovvio che si pretende sempre di più, portiamo tante azioni, quindi arriva all’occhio il fatto che sotto porta siamo imprecisi, sia con gli attaccanti ma anche con i difensori che vanno a saltare sulle palle inattive. L’altro giorno c’è stato il rigore calciato male da Luca, ma aspettiamo il momento per abbracciarlo, quando festeggeremo un suo goal sotto la Curva.

Le palle inattive senza Costa? Ci sono due tre ragazzi che calciano molto bene che sono Della Morte, Zonta, Rossi e Capone. Sicuramente Costa ha un piede diverso ma chi c’è, è in grado di mettere la palla dove vogliamo che arrivi.

Centrocampo dell’altra sera? Siamo partiti facendo qualche errore di troppo dal punto di vista tecnico, però la sostanza e la presenza che danno mi piace. Mi piacciono Carraro e Della Latta per quello che stanno facendo, così come Rossi quando stava bene o Zonta che ha fatto benissimo. Nel primo tempo magari c’era stato qualche errore tecnico da parte di entrambi, che solitamente non commettono, ma nel secondo tempo tutti e due hanno alzato di molto il livello.

Caldiero? Arriva da una sconfitta ma prima aveva conquistato due pareggi e una vittoria. E’ una squadra che giocherà contro di noi con grande entusiasmo, come se fosse la partita della loro storia. Sappiamo che sarà così e l’ha detto anche il loro allenatore, però per noi è una partita importantissima”.

Condividilo!