Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida di Coppa Italia Serie C contro il Rimini, in programma domani alle ore 20:30, allo stadio “Romeo Menti”.

“Ho letto e avevo visto negli anni passati questa coincidenza, vogliamo affrontarla con il massimo impegno e la massima attenzione. E’ chiaro che sarà l’occasione per dare minutaggio e valutare qualche giovane che ha trovato poco spazio, però sono sicuro e fiducioso che verrà fatta una partita importante con la volontà e lo spirito di passare con il turno. Abbiamo una squadra con un organico ampio e anche facendo un’alternanza abbastanza pesante, come è mia intenzione fare, saremo competitivi per passare il turno.

Gare importanti per capire tutta la rosa? Sono sicuramente gare che ti permettono di dare minutaggio e valutare un po’ tutti perché vederli solo in allenamento ti fai delle idee, ma vederli in campo, in una partita ufficiale, permette loro di guadagnarsi più spazio.

La situazione dell’infermeria? C’è solo Morra fermo al 100%, Laezza e Zonta sono recuperati e a disposizione.

Attacco? Questa è un’opportunità, magari non dall’inizio perché farò delle altre valutazioni considerando che Zamparo non sarà disponibile domenica e giocherà fin da subito. Nel prosieguo della partita verranno coinvolte tutti gli altri che ci saranno domenica.

I trequarti potrebbero essere Cester e Capone? Sì e potremmo anche cambiare modulo, oggi dopo la rifinitura vedremo. Sicuramente Cester sarà della partita, lui è un giocatore che si può adattare a fare il mediano, la mezz’ala e il trequarti.

Dispendio di energie in caso di supplementari? Partiamo con l’idea di dare minutaggio a chi ha giocato poco o per niente quindi hanno solo un gran bisogno di dimostrare quello che sanno fare e di mettersi a disposizione. Dovesse subentrare qualcuno che ha giocato molto non avrebbe un impegno notevole. Questa è l’occasione per rendere tutti partecipi e darmi delle indicazioni positive.

Come me lo aspetto il Rimini? Non lo so, probabilmente anche loro faranno qualche cambio. Ultimamente stanno giocando con il modulo 3-5-2, hanno una buona squadra con giocatori di categoria e ben organizzata, dai filmati che abbiamo visto.

Differenza di punti tra noi e loro nei due gironi? Sì, però non possiamo fare questi paragoni sennò saremmo primi nell’altro girone (ride, ndr).

Si gioca di testa visto che bisogna trovare concentrazione? Proprio per questo dobbiamo fare leva su chi ha giocato meno o chi non ha giocato, perché sicuramente da parte loro ci sarà il massimo impegno e la grande voglia di giocare in casa nostra, seppur una partita di Coppa Italia che è comunque una gara ufficiale. Voglio che si divertano e diano il massimo. Deve essere questo lo spirito necessario per poter passare il turno.

Giovani della Primavera? Visto che numericamente siamo già abbastanza al completo non so se porterò qualcuno in più rispetto a quelli che già si allenano con noi: Vescovi, Tonon, Mogentale e Zorzi, questi sicuramente saranno in panchina e qualcuno di loro anche in campo”.

Condividilo!