Mister Francesco Modesto ha incontrato la stampa, alla vigilia della sfida contro la Juventus Next Gen.

“Mi aspetto una squadra uguale a quella dell’inizio del nostro percorso. Questo gruppo ha avuto una crescita importante e nel calcio è normale che a volte la prestazione possa venire a mancare o che magari il risultato porti una situazione diversa. Per noi questo non deve essere un motivo per abbassare il livello. La squadra si allena bene, sono tutti professionisti seri e dobbiamo continuare con il nostro percorso, pensando partita per partita. In ogni gara ci sono cose fatte bene e cose fatte meno bene e in quelle dobbiamo migliorare. Le partite sono sempre diverse una dall’altra e vanno affrontate con la giusta testa e determinazione, con la voglia di sorprendere e avere coraggio. Il risultato è figlio della prestazione, anche se non sempre con una buona prestazione, si porta a casa il risultato. Ma dobbiamo andare avanti, senza freno a mano tirato. Parlo di equilibrio perché va dato merito al percorso che stanno facendo i ragazzi ma dobbiamo continuare su questo passo.

Convocati? Ieri ha avuto un problema Scarsella, ha fatto degli esami e dovremo valutarli con il medico. Corradi ha avuto una distorsione alla caviglia e quindi è fuori, mentre gli altri sono tutti disponibili.

Pasini o Bellich? Vedremo chi inizierà dall’inizio. Ho sempre utilizzato tutti, ora abbiamo una partita dietro l’altra, quindi dobbiamo essere bravi ad essere pronti, sia partendo da titolari, sia subentrando.

Mercato delle altre squadre? Non l’ho seguito perché non mi interessa, mi interessa solo la mia squadra. Ho avuto un colloquio con chi di dovere, con il patron, con il presidente, con Sagramola, con Balzaretti e con Vallone. E’ stato un bellissimo colloquio, abbiamo parlato e discusso delle nostre cose per capire che giocatori ci potrebbero dare una mano ancora arrivando e anche per dare ulteriore forza a questi ragazzi che sono grandi professionisti. E’ stata una bella chiaccherata.

Cosa potrebbe mancare? Dobbiamo vedere dove si può migliorare e poi migliorarci. Vedremo cosa ci dirà il mercato. Ne abbiamo parlato.

Dalmonte in che ruolo? Penso di fare le scelte giuste per il ragazzo. Per me è un giocatore duttile e nell’ultima partita ha fatto una grande prestazione, nonostante qualche errore di troppo a livello tecnico. Magari siamo abituati troppo bene con lui. Ma è stato bravo in fase difensiva e anche nelle ripartenze. Ho grande fiducia e stima in lui, come ho grande stima in tutti i miei giocatori. Non ha importanza se lui gioca a destra, sinistra o in attacco: so quello che mi può dare. E’ un ragazzo super positivo e propositivo, ha sempre coraggio e prova la giocata. Io voglio bene a tutti i miei ragazzi e guai a chi me li tocca, parlo molto con loro e li ascolto.

Juventus Next Gen? Il talento che ha la Juve non si nasconde, ha tanti giocatori con potenzialità uniche. Affrontando il LR Vicenza potrebbero avere degli stimoli in più e poi giocano nella Juve, quindi sentono la responsabilità di indossare quella maglia. Sarà una partita tosta e dovremo essere bravi nel capire subito che tipo di partita sarà. Dobbiamo avere voglia di giocare la partita sia in fase offensiva, sia nei momenti in cui si perde palla. Loro hanno giocatori molto veloci, bravi nell’uno contro uno, con gamba e fisicità. Tanti giocatori passati dall’Under 23, ora giocano in prima squadra.

Lotta a tre davanti? Per me la continuità dei risultati ci dirà nel prosieguo del campionato. Dietro qualcuna sta correndo e noi dobbiamo essere bravi nel guardare solo noi stessi. Le squadre davanti lottano ma dietro non mollano. Questo girone è così equilibrato che si sfalsa da un momento all’altro, è combattuto, dobbiamo avere continuità nei risultati”.

Condividilo!