Il 25 novembre viene celebrata in tutto il mondo la giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne, per tale occasione la Lega Pro ha realizzato una fascia speciale di colore rosso che verrà indossata da tutti i capitani dei 60 club, per urlare forte il “NO alla violenza sulle donne”.

LR Vicenza intende ribadire il proprio NO ad ogni forma di violenza sulle donne. Nella gara di oggi contro la Pro Sesto, i giocatori biancorossi entreranno sul terreno di gioco dello stadio Menti, indossando una t-shirt con il logo di “Mai Più”.

“Mai più” è un servizio di ascolto, di assistenza legale e psicologica, al quale tutte le donne possono rivolgersi, per cercare conforto, per conoscere i propri diritti, per invocare tutela e protezione. E’ un’iniziativa sostenuta da OTB Foundation e dedicata alle donne, residenti nel territorio vicentino e non solo, che vivono in una situazione conclamata di difficoltà, vittime di violenza fisica e/o psicologica, che necessitano di un intervento urgente ed immediato.

E’ attivo un numero telefonico dedicato 0424 525065, che le donne in difficoltà possono contattare 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per ricevere assistenza e supporto legale e psicologico, ove necessario, ed infine – nei casi che lo permettono – l’attivazione di tirocini formativi.

Per maggiori informazioni: https://www.otbfoundation.org/project/mai-piu

Condividilo!