Le dichiarazioni di mister Stefano Vecchi, Alex Rolfini e Claudio Morra, al termine della gara contro l’Alcione Milano.

Vecchi: “Bella partita perché abbiamo trovato una squadra che ha giocato a viso aperto, proponendo il proprio calcio. Sono stati pericolosi e fastidiosi, soprattutto nel primo tempo, se non avessimo tenuto il ritmo alto, sarebbe stata più complicata. Abbiamo fatto una gara di grande intensità. Oggi in particolare per le scelte che ho fatto, avevamo delle difficoltà sulle palle inattive, loro avevano giocatori più strutturati e, purtroppo, abbiamo preso gol così. E’ stata un’ottima partita e tutti hanno mostrato ottime qualità. Potevamo fare il 2-0, invece, abbiamo subito il pareggio ma abbiamo ripreso in mano la partita con il gol di Morra. Nel secondo tempo siamo stati arrembanti ancora.
L’aver fatto subito il 2-1 è stata una chiave? Sicuramente ha aiutato, nonostante questo la fine del primo tempo è stata un po’ faticosa, perché non riuscivamo a prendere le misure su di loro e abbiamo fatto fatica, ma poi anche con i cambi abbiamo tenuto il livello alto.
Quanto ha inciso il pareggio del Padova sulla prestazione? No, nulla, abbiamo giocato come avevamo giocato anche con Pergolettese e Albinoleffe, in cui avevamo fatto prestazioni importanti. Siamo focalizzati sulle nostre partite e prestazioni, in questo momento il livello si è alzato. Abbiamo un numero elevato di giocatori che possono tranquillamente giocare e dare un grande apporto. Quando ho fatto la formazione mi sono un po’ spaventato, perché ho cambiato tanti giocatori, eppure hanno fatto tutti bene.
La squadra è veramente in salute perché hanno corso fino alla fine? Sì, perché poi con i cinque cambi, metti in campo giocatori che se hanno la mentalità e l’atteggiamento giusto come i nostri, mantieni il livello alto con il passare dei minuti. Deve essere la nostra forza, come ho sempre detto ai ragazzi. Siamo tutti nella stessa barca, questo è il nostro gruppo, non credo che ci saranno altre partenze e arrivi. Possono essere tutti protagonisti.
Anche a livello tecnico la squadra sta crescendo? L’idea era di mettere in campo una squadra di qualità, potevamo pagare da un punto di vista strutturale, com’è successo in quella occasione. Abbiamo messo in campo una squadra di qualità ma anche di corsa, siamo riusciti ad abbinare le due cose.
Ronaldo? È sul pezzo da un po’, aveva bisogno di giocare dall’inizio, già al 60’ mi dava segnali di cambio ma è normale. Però, bene, ha fatto anche l’assist.
Ammonizioni di Ferrari? È il suo agonismo è la sua forza, sappiamo che a volte può eccedere ma non fa mai interventi cattivi. La sua stazza fisica magari li fa sembrare anche di più di quello che sono”.

Rolfini: “È andata bene anche oggi, abbiamo fatto una grande partita contro un avversario forte che gioca molto bene. Siamo stati bravi a sbloccarla subito e a riportarci subito in vantaggio dopo l’1-1, abbiamo vinto meritatamente. Il goal? L’ho toccata ed è andata dentro, ce li ho questi colpi d’istinto. La clausola per il rinnovo? È ancora un po’ lunga, intanto andiamo avanti così. -6? Il campionato è ancora lungo, guardiamo a noi stessi, cerchiamo di continuare a vincere le partite per poi arrivare allo scontro diretto e affrontarlo nel migliore dei modi. Il morale nello spogliatoio? Molto alto, avevamo lavorato tanto in settimana perché sapevamo che loro giocavano bene a calcio. Siamo stati bravi a soffrire e a indirizzare e chiudere la partita. Altri goal? Bisogna, aspettateli (ride, ndr)”.

Morra: “Sono contento della prestazione, dei goal, dell’assist e soprattutto della bella vittoria conquistata grazie a una bella prestazione. Il 2-1 siglato subito sicuramente ha reso le cose più facili. Sono in fiducia? Quando si cambia squadra, serve un po’ di tempo per ambientarsi, mi trovo molto bene, sento la fiducia e sono molto contento. I goal? Ho avuto la palla di Talarico e non ci ho pensato un attimo a calciare, poi Ronaldo nella punizione mi ha servito una gran palla, pulita, ero solo e l’ho colpita. -6 dal Padova? Noi guardiamo a noi stessi, dobbiamo fare più punti possibili. Stiamo bene e siamo in fiducia, stiamo facendo tanto lavoro e stiamo giocando bene, dobbiamo solo continuare così”.

Condividilo!