Nasce una nuova collaborazione tra LR Vicenza e Husqvarna®, brand svedese leader mondiale nella produzione di macchine per la manutenzione del verde e del bosco.
Dal 1995 punto di riferimento ineguagliabile anche per quanto riguarda il taglio automatico dell’erba, con Husqvarna Automower® ovvero il Robot Tagliaerba n.1 al Mondo, Husqvarna vanta oggi una gamma composta da 16 modelli, in grado di gestire ogni tipo di prato, sia ad uso domestico sia pubblico nonché quello destinato ad uso sportivo.
Husqvarna Automower® garantisce una cura ecologica e automatizzata dei tappeti erbosi, basandosi sulla tecnica di taglio mulching, eseguita da finissime lame che sminuzzano l’erba e la depositano sul manto erboso nutrendolo e rendendolo sano e brillante.
Sono stati proprio questi aspetti e la volontà di dare una svolta amica dell’ambiente alla gestione del manto erboso dello stadio Menti, ad avviare questa collaborazione tra le due società, che vede scendere in campo n°3 Robot Automower 550.
Husqvarna in Italia è distribuita dalla vicentina FERCAD Spa.
Queste le parole di Roberto Ferraretto, Presidente di FERCAD: “Per me e per tutta la squadra di FERCAD, vicentini DOC e con il ‘Lane’ nel cuore, è un onore vedere in funzione allo stadio Menti i robot tagliaerba Husqvarna che da oltre 25 anni distribuiamo in tutta Italia”.
“Siamo felici di poter annoverare Fercad tra i nostri partner – commenta Paolo Bedin, direttore generale del club biancorosso -. Il brand Husqvarna è leader nel mondo nella produzione di macchine per la cura del verde. Utilizzeremo i loro robot sul manto erboso del Menti e saranno un valido aiuto per i nostri greenkeeper nella manutenzione del verde, oltre ad essere uno strumento che riduce l’impatto ambientale e il dispendio di risorse”.