I calciatori del LR Vicenza sono tornati a scuola per un giorno, con tanto di regalo per gli studenti di H-International School (H-IS). Mercoledì 7 e giovedì 8 novembre si sono dati appuntamento alle scuole internazionali di H-FARM di Vicenza e Rosà per un’iniziativa che unisce sport, educazione e territorio. Nasce con questo spirito il progetto, promosso da H-IS e LR Vicenza, di regalare a tutti gli studenti l’abbonamento per la stagione calcistica, che darà l’opportunità agli studenti e alle loro famiglie di riscoprire le domeniche allo stadio.

Saranno così più di 460 i bambini e ragazzi di H-International School che potranno assistere alla gara in casa, allo stadio Romeo Menti, contro la Sambenedettese del prossimo 11 novembre e tifare così per i biancorossi per tutto il campionato, accompagnati dai loro genitori e parenti. È riservato infatti un prezzo agevolato per gli accompagnatori dei piccoli abbonati, che potranno accedere al settore dei Distinti in una zona riservata con vista sullo spettacolo della Curva Sud.

«Questa iniziativa ci rende particolarmente felici – spiega Riccardo Donadon, founder e CEO di H-FARM – È un modo per creare un legame tra la squadra di calcio della città e le sue due scuole internazionali. Abbiamo una sede a Rosà e Vicenza che sono due poli importanti per questo territorio e che in qualche modo vogliamo rappresentare come riunite nella nostra scuola».

A consegnare le tessere di abbonamento sono stati direttamente i giocatori del LR Vicenza: nella sede di Rosà sono stati ospitati il capitano di origine rosatese Nicola Bizzotto, Nicolò Bianchi, Matteo Grandi e il direttore generale Paolo Bedin, mentre in quella di Vicenza si sono presentati il vice capitano Stefano Giacomelli, Andrea Bonetto e Andrea De Falco. Assieme a loro i presidi delle due scuole, Alessandra Chiovati per Vicenza e Caterina Pattanaro per Rosà, con il coordinatore didattico del gruppo H-IS, Mauro Bordignon.

Le scuole internazionali di H-FARM, con percorso IB, sono uniche nel panorama educativo grazie all’attenzione posta al digitale e agli strumenti tecnologici che gli studenti utilizzano fin da bambini. Riconosciute a livello internazionale grazie al loro approccio innovativo, dal 2017 sono presenti anche a Vicenza e Rosà, con più di 400 studenti, oltre alle sedi di Treviso e Monza.

 

H-FARM

È la piattaforma d’innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un’ottica digitale. Fondata nel gennaio 2005 è stata la prima iniziativa al mondo ad adottare un modello che unisse in un unico luogo la formazione, gli investimenti e la consulenza alle imprese. Dalla sua nascita ad oggi ha investito € 27,3M per supportare lo sviluppo di oltre un centinaio imprese innovative, lavora attivamente con oltre 200 tra i più importanti brand internazionali che supporta nel cogliere le opportunità offerte dalla trasformazione digitale e a oggi forma più di un migliaio di studenti nelle sue 4 scuole internazionali e nel suo corso universitario attraverso un percorso formativo internazionale aumentato al digitale. Strutturata come un campus, oggi oggetto di un intervento che lo porterà da14 mila metri quadri di edifici su oltre 20 ettari di parco fino a 42 mila mq di edifici totali distribuiti su 51 ettari alle porte di Venezia, è destinata a diventare il più importante polo di innovazione europeo. H-FARM conta oltre 600 persone che lavorano in 5 sedi sul territorio italiano ed è considerata un unicum a livello internazionale. Dal 13 novembre 2015 è quotata nel segmento AIM di Borsa italiana ed è disponibile alla contrattazione pubblica.
Codice ISIN Azioni ordinarie H-FARM S.p.A. IT0004674666. Ticker: FARM.

 

Condividilo!