Buona gara dei biancorossi, in campo con diverse assenze, che vengono però raggiunti allo scadere, dopo aver avuto diverse occasioni per il raddoppio.
Dopo un minuto dal fischio di inizio i biancorossi trovano la conclusione che viene ribattuta con un braccio da Armani, l’arbitro non ha dubbi e assegna un calcio di rigore. Al 2’ Poliero, sicuro dal dischetto, segna nell’angolino, portando i biancorossi in vantaggio. Al 14′ è bravo Gerardi ad uscire anticipando Dal Salvio prima della conclusione. Il portiere biancorosso però nell’occasione subisce un fallo non ravvisato dall’arbitro e rimane a terra per un colpo subito alla testa, il Pordenone continua l’azione e prova la conclusione, ma salva sulla linea Lattanzio che blocca il tiro e spazza l’area. Gerardi, tuttavia dolente, viene sostituito da Bresolin in porta. Al 24’ è proprio il neo entrato portiere biancorosso a bloccare un colpo di testa insidioso di Music. Grande occasione biancorossa invece al 40’ con un cross dalla sinistra di Lattanzio per Spiller che trova la conclusione, vola però Sfriso a deviare, sventando così l’occasione del raddoppio.
Nel secondo tempo ci prova il Pordenone che al 53′ trova un colpo di testa di Music che si spegne però a lato. Al 75′ un’altra grande occasione per i biancorossi di mister Simeoni: conclusione di Ongaro respinta da Sfriso, sulla ribattuta si avventa Alessio che calcia a colpo sicuro ma è bravo ancora una volta Sfriso con l’aiuto della difesa a ribattere e recuperare la sfera. Due minuti più tardi un’altra bella opportunità per i biancorossi con un tacco di Alessio a liberare Ongaro per la conclusione, ma è provvidenziale Comand che riesce a deviare, avventandosi sulla sfera.
Al 81′ Music prova una conclusione potente dal limite che termina di poco oltre la traversa. Quattro minuti più tardi Alessio prova nuovamente a chiudere la partita, con una conclusione che rimbalza davanti a Sfriso che però è ancora una volta bravo a deviare in corner. Al 90’+2′ la beffa finale: serie di rimpalli nell’area biancorossa, con la sfera che giunge a Banse, il quale sigla il pareggio.
Sabato prossimo, i nostri ragazzi sfideranno la Primavera dell’Udinese. Appuntamento dunque alle 14.30 al Ceroni di Grisignano.
LR VICENZA: Gerardi (dal 14′ Bresolin), Borsato (dal 73′ Aprile), Lattanzio, Fighera (dal 73′ Giacobbo), Poliero, Bailo, Ongaro, Djibril (dal 85′ Lodovici), Alessio, Favero, Spiller (dal 85′ Oboe). All. Simeoni.
PORDENONE: Sfriso, Armani (dal 62′ Fantin), Comand, De Marco (dal 67′ Zanotel), Maset, Del Savio, Agostini (dal 46′ Turchetto), Pinton, Secli, Banse, Music (dal 83′ Destito). All. Lombardi.
Arbitro: Monaldi di Macerata
Marcatori: 2′ Poliero (LRV), 90’+2′ Banse (P)
Ammoniti: Armani (P), De Marco (P), Alessio (LRV), Favero (LRV), Secli (P), Fantin (P)