La passione per i colori biancorossi, il legame con il territorio: Sergio Bassan Srl in questa stagione è sceso in campo con LR Vicenza!
L’azienda commercializza dal 1957 prodotti all’avanguardia, tra cui i principali John Deere e Kobelco, garantendo un servizio post vendita d’eccellenza grazie alla presenza capillare nel territorio.
La storia inizia nel 1957, in una piccola Azienda Agricola di Dueville. Piero Bassan, giovane allevatore, ben presto intuisce l’importanza e lo sviluppo della meccanizzazione in agricoltura, decidendo così di intraprendere l’avventura commerciale con i trattori “Lamborghini”. Nel 1993, il figlio Sergio, che fin da piccolo ha vissuto con grande curiosità il mondo dell’agricoltura, intraprende la “sua” strada e sposta la sede principale a Costabissara. In questo stesso anno, Sergio Bassan diventa concessionario John Deere per Vicenza e Padova.
John Deere nel 2004 affida la provincia di Rovigo a Sergio Bassan che inaugura la filiale di Adria. Nel corso degli anni il rapporto con l’Azienda americana cresce e si consolida con reciproca stima e fiducia. Nel 2012 e nel 2013, l’azienda apre così 3 filiali: Vedelago (TV), Candiana (PD) e Noventa di Piave (VE). Il 2016 è un anno di grande svolta con l’apertura della filiale di Oppeano per coprire la nuova zona di Verona. Nello stesso anno l’azienda entra nel settore del movimento terra e stringe un accordo con Kobelco, diventando importatore per il Triveneto e successivamente per la Sardegna del prestigioso costruttore giapponese.
A supporto del marchio Kobelco sono state aperte le filiali di Bolzano Vicentino (VI), Torre di Mosto (VE) e Monastir (CA).
Da maggio 2021 Sergio Bassan è concessionario John Deere anche per la provincia di Ferrara.
Con oltre 60 anni di storia l’azienda vicentina conta oggi 130 collaboratori, che insieme compongono un team giovane e dinamico, con competenze altamente specializzate che quotidianamente si impegna per un obiettivo comune: la soddisfazione del Cliente.