Ancora una bella vittoria per la nostra Primavera che vale il primato in solitaria in classifica!
Al 16′ la potrebbe già sbloccare Mancini ma Manfrin risponde e salva il risultato. Dal successivo corner ci prova Issa ma la conclusione esce di pochissimo. Al 19′ il Cittadella si fa vedere in avanti con Nwachukwu che non riesce a deviare in rete una conclusione di Borghi. 5 minuti più tardi è Mancini a riprovarci con una bella punizione che si spegne di poco oltre l’incrocio. Preludio del goal che arriva al 38′: svetta Mancini a colpire di testa, sfruttando al meglio l’assist di Issa. Sesta rete in sei presenze per il bomber biancorosso.
Passano pochi minuti e Borgo prova una conclusione dal limite che trova la sfortunata deviazione di Rocco.
All’inizio del secondo tempo ci riprova il Cittadella con Thiouea che cerca il pallonetto ma non trova la porta dopo un retro passaggio corto di Cinel che non si intende con Ruggiu.
Passano i minuti e i biancorossi cercano il vantaggio prima con Mancini al 60′, il cui colpo di testa finisce a lato e poi al 63′ con Cester che sfrutta al meglio la ribattuta di Manfrin sul tiro di Busatto. Passano 4 minuti e arriva il tris biancorosso che porta il nome di Taralico, che con un conclusione di controbalzo, sigla la sua seconda rete in 3 giorni.
Al 79′ Bussatto chiude di fatto siglando il rigore concesso per un fallo di mano.
Sabato prossimo la Primavera biancorossa accoglierà la Cremonese allo stadio Ceroni di Grisignano. Bravi ragazzi!
Cittadella: Manfrini, Zanata, Fabris (53′ Ercolani), Donà, Talamonti, Feltrin, Adjei (dal 65′ Pierobon), Vranovci (dal 46′ Penzo), Borgo (dal 65′ Mason), Thioue (dal 85′ Pontin), Nwachukwu. A disp.: Fortin, Venran, Badon, Oprean, Zambon All.: Rossi
LR Vicenza: Ruggiu, Firulesko, Sandon (dal 83′ Liotto), Coriolato (dal 57′ Busatto), Cinel (dal 75′ Barrea), Rocco, Ouro Agouda (dal 75’Giacobbo), Tronchin, Mancini, Cester, Diomande (dal 57′ Talarico). A disp.: Morello, Favero, Ontario, Grancara, Fighera, Alessio, Poliero All.: Simeoni
Arbitro: sig. Nicolini Stefano della sez. di Brescia
Marcatori: 38′ Mancini (LRV), 41′ Borgo (C), 63′ Cester (LRV), 67′ Talarico (LRV), 79′ Busatto su rig. (LRV)
Ammoniti: Diomande (LRV), Cinel (LRV), Firulesko (LRV), Feltrin (C)