Grande festa ieri sera allo Stadio Mercante di Bassano del Grappa dove di fronte ad un numeroso pubblico i ragazzi dell’Under 14 di Next Gen, anima del settore giovanile biancorosso della sede di Bassano, si sono imposti nella finalissima valevole per il titolo provinciale.
Un successo speciale, perché i ragazzi di mister Fanton si sono imposti in un percorso calcistico tutt’altro che semplice, in considerazione che i nostri ragazzi di Next hanno giocato l’intera stagione sportiva contro avversari di uno o due anni più grandi, vincendo prima il campionato e poi i playoff attraverso un percorso dove sono prevalsi per il gioco proposto. Infatti, i baby della famiglia Lane dopo aver comandato il torneo di competenza, nella finale di ieri sera, hanno sfidato gli amici più grandi del Quadrifoglio, giocando una partita gagliarda sia sotto il punto di vista tecnico che agonistico.
La squadra di Alberto Fanton sotto di due gol dopo 20′, ribalta completamente la partita grazie alle reti di Cachero, Battilana e Andreolla portandosi in vantaggio per 3 a 2. La beffa arriva da palla inattiva all’ultimo minuto di recupero dove il Quadrifoglio riesce a pareggiare in extremis. Alla fine nella lotteria dei tiri di rigore sale in cattedra il nostro portiere, Zanella e fissa il rigore vittoria e decisivo per il titolo il nostro Alessi.
Complimenti a tutti questi ragazzi e allo staff per la bella impresa!