Il tecnico biancorosso Michele Serena ha incontrato la stampa per parlare della sfida contro la Virtus Vecomp.

“Prima ho chiesto ai ragazzi di portare domani in partita l’entusiasmo, l’intensità e la voglia di sacrificarsi che ho visto durante gli allenamenti settimanali. Non è senso di responsabilità, ma anche condizione e salute fisica e mentale.
Se siamo noni in classifica qualcosa al momento ci manca, cercheremo di recuperare posizioni e voglio ripartire dal secondo tempo di sabato scorso con intensità e cattiveria. Non dobbiamo commettere l’errore di considerarla una gara semplice, la Virtus Vecomp è una squadra viva con qualità tecniche e giocatori che ti possono mettere in difficoltà. Una squadra che non ti regala nulla.

Zarpellon? E’ un ragazzo serio, volenteroso, si allena bene e ha voglia di apprendere. Ha dato una risposta sul campo e si merita di poter giocare. Non guardo la carta d’identità, è molto giovane, deve maturare ancora esperienza, ma al momento parte davanti ad altri.

4321 o 4312? Ho sempre lasciato molta libertà agli attaccanti, reputo molto più importante che si applichi il principio dello smarcamento per occupare bene le zone del campo e le posizioni. In ogni caso giocheranno 3 attaccanti. Guerra? E’ un giocatore generoso, che dà una grande mano in fase di non possesso e a volte per questo si ritrova più lontano dalla porta.

Gashi e Pontisso? Gashi ha avuto una ricaduta e non l’ho convocato, Pontisso è alle prese con un’influenza, valuteremo domani mattina. Salviato? Si è sempre allenato bene in questa settimana, aveva lavorato bene anche in precedenza con il preparatore degli infortunati ed è a disposizione”.

Condividilo!