Grande successo per la serata organizzata dal settore giovanile biancorosso intitolata: “Creare una mentalità vincente attraverso un gioco creativo”.
Più di 80 i tecnici delle realtà calcistiche della provincia che hanno partecipato alla serata di formazione che ha visto come relatori, oltre che il Responsabile del Settore Giovanile Michele Nicolin, il coordinatore del progetto tecnico biancorosso Lorenzo Simeoni e il mental trainer Guido Bresolin.
Si è parlato di aspetti emotivi, comportamentali e rapporto con i ragazzi sul campo. Farli sentire i più forti, motivarli, far capire loro che l’errore è il motore dell’apprendimento, ricordando che il compito dell’allenatore è quello di far migliorare i propri ragazzi. I giovani necessitano di essere ascoltati, in quanto hanno bisogno di conferme e di essere motivati.
Tanti gli spunti di riflessione, per un’altra serata dedicata alla formazione e promossa dal nostro settore giovanile, con l’invito finale rivolto a tutti i tecnici della provincia di venire a seguire gli allenamenti delle squadre del settore giovanile biancorosso, per un continuo scambio di opinioni e informazioni, perché insieme si è più forti.

Condividilo!