Il Direttore Sportivo Luca Matteassi ha incontrato la stampa, per un commento al termine della sessione invernale di calciomercato.

“Siamo soddisfatti perché siamo riusciti a fare quello che volevamo fare, ovvero cinque trasferimenti in uscita e un’entrata, più i rientri dagli infortuni, quindi quello che avevamo stabilito, lo abbiamo fatto.

Le squadre vanno costruite in estate? Sì, l’ho sempre detto e lo ripeto. La nostra squadra l’abbiamo costruita questa estate. A gennaio abbiamo cambiato alcuni giocatori, come ad esempio Zamparo, perché con il rientro di Franco Ferrari dovevamo prendere una scelta. Però Luca è un ragazzo eccezionale che ha sempre dato il massimo, un professionista serio. Purtroppo, dovevamo fare delle scelte. Poi abbiamo dato la possibilità a Cester di trovare più spazio e minutaggio in un’altra squadra; è uscito Freddi Greco perché è un anno ormai che chiedeva di andare via, perché stiamo giocando con un modulo che non si addice proprio alle sue caratteristiche, essendo una mezzala, anche se quando ha giocato nel centrocampo a due o come quinta ha sempre fatto bene. E poi abbiamo ceduto Mogentale e Pellizzari che erano abbastanza chiusi, ci crediamo molto in loro e li abbiamo mandati ad esprimersi in altre squadre.

Beghetto? Serviva un altro giocatore a sinistra, per avere un’alternativa a Costa, in quanto non avevamo un vero sostituto e quindi abbiamo preso Andrea. La sua carriera non la scopro certo io, è un professionista e un giocatore importante sia dentro che fuori dal campo. Non scordiamoci poi dei rientri di Rolfini che è rientrato in anticipo e di Ronaldo e Ferrari che sono due giocatori importanti che ci serviranno molto da qui fino alla fine del campionato.

Se mi aspettavo l’exploit di Rolfini? Me lo auguravo, come ce lo si augura sempre da parte di tutti gli attaccanti perché si spera che facciano tante reti. Effettivamente sta facendo benissimo, sono veramente molto contento.

Squadra consolidata e in equilibrio? Dico sempre che le squadre vanno costruite in estate perché a gennaio, soprattutto quando le cose stanno andando bene, se si cambia molto, si possono fare solo danni. Qui c’è un gruppo splendido, siamo veramente molto contenti di tutti loro perché dentro e fuori dal campo sono veramente uniti. Poi in campo stanno dimostrato con prestazioni e partite importanti l’attaccamento che hanno verso questa maglia, sono soddisfatto di tutti questi ragazzi.

Avvicinamento al Padova, che aria si respira? L’ambiente lo vedo carico e anche i ragazzi lo sono, noi ci abbiamo sempre creduto, anche quando eravamo più distanti, perché il campionato è ancora lungo. Non dobbiamo pensare troppo però a questo, dobbiamo pensare solamente alla Feralpisalò, perché altrimenti ci facciamo del male da soli. Il nostro obiettivo è fare un risultato importante a Salò.

Rinnovi? Il mercato di è concluso da due giorni, quindi ora aspettiamo un attimo. Sicuramente cercheremo di trovare l’accordo con qualcuno di loro. Vedremo se riusciremo. Dipende dalla promozione? No, non dipende dalla promozione, i matrimoni si fanno sempre in due e vedremo se riusciremo a trovare la soluzione giusta.

Anch’io in scadenza? Sono sincero, non ho mai affrontato l’argomento finora. A Vicenza si sta bene, è una piazza incredibile, sarei orgoglioso di proseguire, però non abbiamo ancora toccato l’argomento”.

Condividilo!