Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida di campionato Serie C Now contro l’Union Clodiense, in programma domani alle ore 20:30, allo stadio “Mario Sandrini”.

“L’obiettivo è fare più punti possibili, pensando una partita alla volta. Ogni gara presenta degli ostacoli, delle insidie e anche domani sera, con la Clodiense, ci saranno delle difficoltà da affrontare. Sappiamo che non ci sarà un bel terreno di gioco e sappiamo anche le difficoltà che ci presenterà una squadra che gioca un buon calcio, una squadra organizzata e che ha delle idee. Per cui, ci stiamo preparando come facciamo di solito, sapendo che quello che stiamo mettendo in campo, in questo momento, dal punto di vista della mentalità, della consapevolezza, della determinazione e della concentrazione sono cose importanti che non devono mai mancare, perché sono la base per costruire le vittorie.

Cambi negli undici iniziali in funzione del campo? Vediamo, ragioniamo un po’ su tutto, questa è una variabile da tenere in considerazione. Le previsioni mettono situazioni climatiche particolari, potrebbe piovere. Siamo abituati ad affrontare imprevisti, sapendo che questa è una categoria che ci presenta questi ostacoli.

Greco e Rolfini dall’inizio? Sicuramente hanno delle chance per giocare dall’inizio, perché hanno dimostrato di essere pronti e stare bene. Oggi pomeriggio faremo la rifinitura e tireremo le somme tenendo presente il loro modo di giocare e il fattore campo che sicuramente influenzerà la prestazione dal punto tecnico. La cosa importante è l’aspetto mentale, caratteriale che stiamo mettendo. Poi, in merito alle scelte tecniche, ci sono diversi ragazzi che stanno dimostrando di potersi meritare una maglia dall’inizio.

A parte Morra, tutti a disposizione? Sì, gli altri sono tutti a disposizione. In una squadra importante come la nostra, non esiste la formazione titolare. Abbiamo un potenziale importante e, in base agli avversari, al momento di forma e condizione, possiamo avere soluzioni diverse.

Scelte in funzione della Coppa Italia? No, per noi la partita di domani sera è importantissima, la nostra attenzione è focalizzata solo su quella. Non dobbiamo farci trarre in inganno dalla classifica, è una squadra che gioca un bel calcio e quindi dobbiamo essere pronti, consapevoli della nostra forza e determinati nel dover e nel voler continuare questa striscia positiva.

23 goal subiti dalla Clodiense? Ne hanno presi tanti in alcune partite, pochi in altre, adesso arrivano da un periodo in cui stanno stanno subendo poco. E’ chiaro che se sono in quella posizione di classifica, qualche difficoltà ce l’hanno, però se si guarda la qualità del gioco, è una squadra che mi piace.

Rinnovo? Ringrazio la società per questo attestato di stima e di fiducia nel lavoro e nel percorso che stiamo facendo. E’ sicuramente una cosa ci rende felici e ci dà ancora più motivazioni.

Rinnovo mio, di Della Morte e di Costa, per il Vicenza del futuro? L’idea della società e l’idea nostra è quella di proseguire in questo percorso vincente. Questo passa attraverso di me, il mio staff e i miei collaboratori che stanno facendo un ottimo lavoro e tutti quelli che ci stanno attorno che spesso non sono considerati o non sono visti da tutti, perché magari non sono in prima pagina. Siamo felici dell’attestato di stima e della considerazione che ha la società nei nostri confronti nell’affidarci questa bella sfida.

Sandon? Sta facendo bene, Cuomo lo stava facendo prima, Laezza sta facendo bene. Anche questa è una situazione dove avrò sempre dei dubbi. Dall’altro lato ho la serenità di mettere in campo sempre giocatori forti”.

Condividilo!