Lunedì, allo Stadio Menti, si è svolta la giornata finale del progetto “Le regole scendono in campo: il valore delle regole tra sport, scuola e società” di fronte a circa mille studenti della città e del territorio

Il percorso educativo che ha promosso il valore della legalità, avvicinando le Istituzioni ai giovani studenti, è stato organizzato dalla Prefettura di Vicenza in accordo con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Vicenza, con il supporto della società LR Vicenza, del Comune di Vicenza, dell’Associazione Italiana Calciatori, della Delegazione Provinciale della FIGC e dell’Associazione Provinciale di Sport e Salute.

L’evento conclusivo ha visto tre compagini di studentesse e studenti dell’Istituto “Lampertico” e “Da Schio” confrontarsi all’interno del terreno del Menti in compagnia di personalità del mondo politico, dell’istruzione e dello sport, con ex giocatori divenuti ambassador della manifestazione come Dino Baggio, Riccardo Meggiorini, Gabriele Savino e Alberto Pomini, che sono scesi in campo a fianco dei ragazzi.

La giornata è iniziata con l’apertura da parte del Responsabile del Settore Giovanile binacorosso Michele Nicolin, insieme al Prefetto di Vicenza Dott. Salvatore Caccamo e alla Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Vicenza Dott.ssa Nicoletta Morbioli.

Presenti numerose autorità, quali il Questore di Vicenza Dott. Dario Sallustio, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Giuseppe Moscati, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Cosmo Virgilio, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Ing. Andrea Gattuso. Molte altre le personalità presenti in campo e negli spalti.

Ospite dell’iniziativa, inoltre, l’associazione cooperativa “Il Nuovo Ponte”, una squadra di ragazzi diversamente abili premiati con una medaglia insieme a tutte le altre persone scese in campo nella mattinata.

Condividilo!