Ha destato grande interesse l’intervento tenuto nei giorni scorsi dal Responsabile del Settore Giovanile Michele Nicolin che ha parlato a circa duecento studenti dell’Istituto Lampertico delle regole nello sport e quanto queste ci aiutino a perseguire obiettivi comuni e a migliorarci nella vita di tutti i giorni.
La conferenza, alla quale hanno preso parte il Prefetto di Vicenza Dott. Salvatore Caccamo, la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Vicenza Dott.ssa Nicoletta Morbioli, il Prof. Fabio Caon dell’Università Cà Foscari di Venezia, nonché numerose altre autorità, si pone all’interno del progetto “Le regole scendono in campo: il valore delle regole tra sport, scuola e società”.
L’incontro si inserisce nell’ambito delle iniziative rivolte agli studenti e volute fortemente dal Prefetto Caccamo, in materia di educazione alla legalità e contrasto al fenomeno del disagio giovanile e di violenza nel territorio.
Il progetto culminerà con un evento sportivo che si terrà presso lo Stadio Menti nella mattinata di lunedì 29 aprile, nel quale si sfideranno in una competizione calcistica una rappresentanza di studenti e studentesse, alcune persone appartenenti alle istituzioni locali e alcuni ambassador del mondo sportivo.