Straordinaria vittoria della Primavera biancorossa che si impone con un largo 4 a 1 sulla corazzata Parma.
La squadra di mister Simeoni gioca una gara dall’alto contenuto tecnico e agonistico e questo lo si capisce già dal fischio d’inizio, dove il Lane attacca l’avversario su ogni palla.
Il vantaggio biancorosso arriva dopo appena 3’, con Cinel che in modo magistrale gioca un preciso assist verticale per Spiller, che altrettanto in modo perfetto porta in vantaggio il Vicenza con un pallonetto cui nulla può il portiere nazionale sloveno del Parma Turk.
I ragazzi di Lorenzo Simeoni non battono ciglio e alla ripartenza del gioco, dopo il vantaggio, continuano ad attaccare nella metà campo avversaria, arrivando al raddoppio appena dopo 6′ con Cester che inventa un calibrato passaggio per Tronchin che dal limite con la punta esterna del piede gonfia la rete alla destra di Turk.
Il Lane acquisisce sempre più certezze ed il terzo goal arriva dai piedi di Busatto che al 16’ si conquista e realizza con freddezza un calcio di rigore che vale il 3 a 0.
Ma non finisce qui il momento di grazia del Vicenza, che continua a macinare gioco costringendo il Parma solo sulla difensiva.
Il 4 a 0 arriva al 37’ attraverso uno schema da corner tra Cester, Talarico ed infine Tronchin, che serve Busatto che con una girata di sinistro realizza la sua doppietta personale.
Il Parma si vede per la prima volta al 39’, ma grazie ad un rimbalzo fortuito nell’area biancorossa che sbatte sul braccio di Cinel, con l’arbitro Scarpa di Collegno che concede un calcio di rigore al Parma, non realizzato in quanto il numero 9 gialloblù Marconi lo calcia sul palo.
Gli emiliani riescono comunque ad accorciare le distanze al 42’ con un tiro dal limite di Napoletano che sbatte sul palo e si infila nella porta biancorossa difesa dal sempre attento Gerardi.
La ripresa vede la squadra di mister Simeoni intenta a gestire nel migliore dei modi l’andamento della partita ed al tabellino si annotano per il Vicenza una occasionissima a tu per tu con il portiere emiliano di Cester e un bel tiro incrociato di Tronchin fuori di un soffio; per il Parma una punizione a due in area che si stampa sulla traversa su tiro di Koznovsky ed un un’ulteriore conclusione dal limite di Napoletano che scheggia la traversa.
Complimenti alla Primavera biancorossa per una vittoria che conferma le qualità del Lane!
L.R. Vicenza: Gerardi, Cariolato, Fantoni, Sandon, Talarico (75′ Rocco), Cinel, Ongaro, Tronchin, Spiller (50′ Giacobbo), Cester, Busatto
A disp: Bresolin, Firulesko, Grancara, Barea, Diomande, Poliero, Fighera, Alessio, Manfredonia, Ruggiu. All. Simeoni
Parma: Turk, Radu, Cucci, Mallamo, Ankrah, Casarini, Bocchialini (46′ Bevilacqua), Kosznovskzy, Marconi, Bassoli (46′ De Rinaldis), Napoletano.
Adisp: Monteverdi, Cipolletti, Circati, Jodarruiz, Schifano, Miceli, Lopes
Arbitro: Scarpa di Collegno
Marcatori: 3′ Spiller, 6′ Tronchin, 16′ e 37′ Busatto, 43′ Napoletano