Colella: “Il passo in avanti non è quello di vincere una partita, ma vincerne più di una”

Le dichiarazioni del mister biancorosso Giovanni Colella alla vigilia della sfida contro la Vis Pesaro, in programma domani alle ore 14,30, allo stadio Menti.

“Abbiamo trascorso una settimana a pensare che non è che abbiamo fatto una partita strepitosa, ma abbiamo solamente vinto e quindi abbiamo lavorato su ciò che è funzionato meno nella gara contro la Feralpisalò, perché le occasioni agli avversari non dobbiamo concederle.

La Vis Pesaro? E’ una squadra attenta e organizzata, propone calcio, non credo si chiuderà dietro come ha fatto il Rimini contro di noi. Hanno giocatori bravi come Lazzari e Petrucci, non se giocherà anche Ivan, che è un altro giocatore forte ’95 della Sampdoria oltre a Diop. Lui ad esempio lavora molto per la squadra, corre tanto, magari a volte risulta impreciso sottoporta per la mole di lavoro che si sobbarca. Lo scorso anno a Bassano è stato sfortunato colpendo una decina di legni, come persona poi è un ragazzo spettacolare.

Il passo in avanti importante non è quello di vincere una partita, ma vincerne più di una. Di riffa o di raffa o magari grazie alla fortuna una partita capita a tutti di vincerla. Il problema è vincerne più di una, questo fa la differenza tra una squadra forte ed una che lo è meno. Per una squadra che vuole ambire ad un campionato importante, la continuità farà la differenza.

Formazione? In linea di massima chi non si allena per alcuni giorni durante la settimana poi non gioca, fermo restando che ci possono essere delle eccezioni date dalle emergenze. Ho altri 25 giocatori, poi di cosa parlo? Dico sempre che sono tutti titolari, se facessi così farei la figura dello scemo. Mantovani ha faticato a recuperare dal problemino avuto in settimana, ha lavorato meno quest’estate ed è normale abbia dei tempi di recupero più lunghi.

Giacomelli-Arma? Si sono allenati bene in settimana e lunedì sono stati convincenti”.

Pubblicato il 6 ottobre 2018

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · Via Schio, 21 · 36100 Vicenza

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242