Colella: “I giovani sono il nostro patrimonio. Ogni occasione va sfruttata”

Mister Colella ha incontrato la stampa alla vigilia della sfida contro la Virtus Verona, in programma domani alle ore 18.30, allo stadio Menti.

“E’ una squadra fastidiosa, i punti cominciano a pesare. Con Fresco ci sono dei periodi in cui ci sentiamo spesso, è una persona che in vent’anni ha trasformato una società di un borgo, in una società importante. Fa diversi ruoli e a volte ci si scherza su, ma tanto di cappello, ha anche un buon settore giovanile, sta facendo grandissime cose. L’esperienza di domenica scorsa è stata importante, ci ha offerto molti spunti di riflessione, dobbiamo affrontare determinate gare in maniera diversa rispetto al gioco che magari pratichiamo in casa. Domani mi aspetto una gara come quella di domenica scorsa. Noi abbiamo una nostra identità che continueremo a perseguire ma dobbiamo tirare fuori qualcosa in più, possiamo migliorare. Dobbiamo imparare ad avere pazienza e attendere il momento giusto, palleggiando di più. Troveremo altre squadre che magari useranno la provocazione come tattica e dobbiamo mantenere la calma, è inutile innervosirsi.

Maistrello? Mercoledì è entrato con un buon piglio, ma non deve strafare, deve rimanere ordinato, facendo le cose che sa e che servono. Non deve dimostrare niente a nessuno, se non a se stesso.
Zonta? Tra i giovani è quello più pronto e affidabile. E’ molto maturo anche per le esperienze precedenti che ha avuto.
Sono convinto che occorre la costanza di proporre i giovani in tutte le occasioni in cui si può, senza pensare alla loro età. Va valutata la loro capacità al momento e in prospettiva, sono convinto che le occasioni vadano sfruttate per far fare ai nostri giovani esperienza, sono il nostro patrimonio futuro e anche di un futuro non lontano, alcuni sono vicini all’essere pronti per diventare giocatori importanti. Io ho lavorato tanti anni nei settori giovanili e se vedo giocatori di prospettiva sono il primo a utilizzarli e incoraggiarli.

Renzo Rosso? C’è grande stima reciproca, ci sentiamo e ci confrontiamo regolarmente, sia con lui che con il Presidente Stefano c’è sempre stato un confronto franco e costruttivo tra persone che si stimano professionalmente”.

 

Pubblicato il 27 ottobre 2018

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · Via Schio, 21 · 36100 Vicenza

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242