Colella: “Campionato lungo, la continuità farà la differenza”

Mister Giovanni Colella ha incontrato la stampa alla vigilia della sfida contro il Rimini, in programma domani alle 18,30, allo stadio Menti.

“In questi due giorni abbiamo valutato gli errori commessi in occasione del gol e, a parte come l’abbiamo preso, ciò che mi ha dato più fastidio è averlo incassato subito dopo aver segnato. Non si possono subire occasioni da fallo laterale e noi le abbiamo concesse due volte.
Sono contento perché siamo entrati maggiormente in area con più uomini, ma dobbiamo essere più efficaci, abbiamo creato diverse situazioni che dovevamo sfruttare meglio. A livello di prestazione c’è stata una crescita, ma dobbiamo essere più incisivi. Possiamo fare molto di più ed essere più decisivi.
Turnover? Cambierò diverse cose, anche perché domenica col caldo abbiamo speso molto. Tutti i giocatori sono pronti a giocare, in settimana proviamo ogni situazione con tutti i giocatori, come ho già detto considero tutti titolari. Per noi il turnover è una cosa normale, perché tutti scendono sempre in campo. Sulla gara di domani ho fatto diverse valutazioni e sto cercando di essere equilibrato, anche in base alla situazione infortunati. Ad esempio Stevanin non è al meglio in quanto sta rientrando da un infortunio, ma con Solerio out non posso fare altrimenti. Bonetto? E’ un ottimo giocatore, di prospettiva, poi Mantovani lo aiuterà a crescere molto.

La differenza in questo campionato lo farà la rosa ampia, con giocatori pronti a giocare sempre, visti i tanti turni infrasettimanali. Ci vuole pazienza perché il campionato sarà lungo e sfalsato, visto le squadre che al momento hanno avuto delle gare rinviate che dovranno poi recuperare.
Noi ci consideriamo un’ottima squadra, nel gruppo delle più forti e l’obiettivo è rimanere il più in alto possibile, ma nessuno ci ha chiesto di vincere il campionato, anche se sfrutteremo qualunque occasione per riuscire a fare meglio rispetto a ciò che ci siamo posti come obiettivo. Ora è importante trovare una continuità di prestazioni, i risultati arriveranno di conseguenza”.

Pubblicato il 25 settembre 2018

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · Via Schio, 21 · 36100 Vicenza

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242